Proroga automatica per tre mesi dell’esenzione ticket e per due mesi dei Piani Terapeutici AIFA

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, al fine di ottemperare alle misure adottate per il contrasto e il contenimento dell’infezione da COVID-19 sul territorio regionale e limitare, ove possibile, gli accessi presso gli ambulatori e/o i centri prescrittori, ha disposto in una nota la proroga automatica per tre mesi dell’esenzione ticket per gli aventi diritto e, analogamente, atteso che siano immutate le esigenze cliniche, proroga di due mesi della validità dei MUP/PT (fascia A-PHT, Fascia H esitabili e Fascia A) in scadenza a partire dal 9 Marzo 2020.
Per i farmaci sottoposti a registro AIFA con dispensazione, farà fede il rinnovo on line del monitoraggio che potrà essere ricavato attraverso il portale AIFA a cui accedono sia i medici prescrittori che i farmacisti dispensatori.
Per il rinnovo dei Piani terapeutici AIFA dei farmaci sottoposti a registri AIFA web-based (es. NAO), il clinico potrà rinnovare il PT AIFA on line alla fine del periodo di proroga ovvero alla prima occasione di visita di rinnovo a partire dalla data della scadenza del vecchio.

La nota regionale di proroga PT Campania

Comments are closed.