Semplice guida per la registrazione dei test rapidi su personale scolastico su Sistema TS

Per chi aderisca al progetto di screening mediante test rapido per Covid su personale scolastico è necessario ricevere l’elenco degli assistiti da screenare e poi registrare l’esito del test su sistema TS.

Le procedure sono abbastanza semplici.

Per scaricare l’elenco del personale docente e non docente cui praticare il test rapido e per l’inserimento dei risultati su Sistema TS procedere in questo modo:

  • accedere con le proprie credenziali al portale tessera Sanitaria
  • sul menù a sinistra cliccare sulla voce TEST SIEROLOGICI

  • inserire il pincode di accesso al sistema (per chi non lo ricordasse è reperibile tra le credenziali registrate nelle impostazioni di invio del gestionale in uso)

  • a questo punto cliccare sulla voce “elenco assistiti” sulla barra degli strumenti in alto a sinistra.

  • scaricare l’elenco degli assistiti da screenare.

  • per registrare la pratica del test selezionare la voce “inserimento test” sempre dalla barra degli strumenti in alto.

segue un filmato esplicativo sulle procedure per la pratica del test rapido  tratto dal sito della ditta produttrice

Buon lavoro

Comments are closed.