Periodo estivo. Parziale deroga alla limitazione della fornitura farmaci in DPC

Anche quest’anno, per il periodo estivo, in regione Campania, i MMG sono autorizzati alla prescrizione dei farmaci in DPC per un numero di confezioni sufficienti a coprire la terapia per un tempo superiore a 30 giorni. Ciò al fine di favorire gli assistiti che vogliano recarsi fuori Regione per il periodo estivo.

La quantità di farmaco concesso, limitatamente ai casi strettamente necessari, non deve eccedere i 60 giorni di terapia.

Le farmacie sono autorizzate a spedire ricette redatte in conformità alla deroga, tenendo conto del limite massimo di terapia di 60 giorni anziché di 30.

Resta vigente la concessione per un numero di confezioni totali corrispondente al singolo piano Sani.ARP verificata attraverso la piattaforma informatica.

La deroga si Intende in vigore fino alla data del 30 agosto c.a.

Successivamente a tale data, tutte le ricette dovranno essere redatte rispettando i vincoli di copertura terapeutica attualmente vigenti.

Si attendono ora le disposizioni aziendali con indicazioni particolareggiate sui farmaci iniettivi, sulle modalità di conservazione e sulle confezioni orali.

LA NOTA REGIONALE

Comments are closed.