A.O. UNIVERSITARIA SAN GIOVANNI DI DIO E RUGGI: ISTITUZIONE GOM PER IL K COLON-RETTO 

Il Prof S. Pepe, direttore del CORPUS (Centro Oncologica di Riferimento Polispecialistico Universitario a Carattere Scientifico) con sede presso gli OORR Ruggi D’Aragona, in adempimento alla linee guida Best Pratices, ha istituito il G.O.M. (Gruppo Oncologico Multidisciplinare) per la patologia oncologica del colon-retto individuandone i componenti nel seguente Core Team:
– Anatomia Patologica: Prof P. Zeppa
– Diagnostica di Laboratorio: Dott. A. Massari
– Diagnostica Radiologica ed Ecografica: Dott. M. Carbone
– Endoscopia: Prof.ssa C. Ciacci, Dott. A. Maurano
– Chirurgia: Prof. V. Pilone
– Oncologia: Prof. S. Pepe. Dott.ssa C. Savastano
– Radioterapia: Dott. D. Di Gennaro
– Psicologia: Dott.ssa S. D’Amato
Referente del G.O.M è il Dott. D. Napoli (Dott.ssa F. Lombardi).
Il G.O.M. avrà il compito di adottare i protocolli regionali, sviluppare report periodici, e mettere in atto pratiche di presa in carico Globale (prevenzione, cura e dimissione con affidamento al MMG e coinvolgimento dei Servizi Territoriali) del Paziente coinvolto a vario titolo nel percorso oncologico del colon-retto.
Al Professor Vincenzo Pilone, che si è sempre reso disponibile a condividere con i soci del Consorzio preziosi percorsi di dialogo su temi di interesse comune tra il Territorio e l’ambiente Ospedaliero-Universitario, i più cari auguri di un lavoro proficuo ed appagante.
A tutto il Gruppo del G.O.M. il sostegno dei Medici delle Cure Primarie e la disponibilità a realizzare insieme virtuosi percorsi di Accoglienza, Prevenzione, Cura e Riaffidamento al Territorio dei Cittadini della nostra ASL nel tentativo comune di risolvere eventuali criticità e perseguire le migliori pratiche realizzabili dal punto di vista Sanitario e Sociale, come conviene ad un sistema maturo.
Comments are closed.