AIR e nuovi modelli assistenziali, le Cooperative e i Sindacati si incontrano. Insieme per un confronto con la Struttura Commissariale regionale.

Martedì 9 ottobre p.v., alle ore 19,30, presso la Sede Provinciale della FIMMG Napoli in Parco San Paolo (uscita tangenziale Fuorigrotta) è programmato un incontro tra i Segretari Aziendali dei Sindacati maggiormente rappresentativi sul territorio e i Presidenti delle Cooperative Mediche della Campania. L’incontro sarà l’occasione per discutere dei nuovi Modelli Assistenziali in partenza sul territorio e del ruolo delle Cooperative in vista del prossimo imminente Accordo Integrativo Regionale. Presto insieme avvieranno un confronto con la Struttura Commissariale. Il presidente De Luca si è mostrato favorevole e particolarmente interessato alla definizione di modelli assistenziali innovativi ed efficienti del territorio che producano, finalmente, un’evoluzione degli assetti della sanità regionale in funzione dei bisogni di salute della popolazione. Modelli che facciano perno sulla figura più indicata a realizzarli, il Medico di Famiglia.

La mail di invito della collega Pina Tommasielli (Consorzio Campania Medica) responsabile per i rapporti istituzionali per le cooperative campane:
“ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSORZIO MEGA ELLAS DOTT SELLITTO RAFFALE E DEL DOTT GIOVANNI ARPINO.
Vi comunico che il giorno 9 OTTOBRE alle ore 19,30 c/o la Sede FIMMG Provinciale Napoli ci sarà un in contro tra i Segretari Aziendali FIMMG e tutti gli atri Sindacati e i Presidenti di Cooperative Mediche della Campania per discutere sul Modello Assistenziale delle Cure Primarie in vista dell’imminente Accordo Regionale. Cordialità Pina Tommasielli” 52/09/2018 12:15

Il messaggio del presidente del Consorzio Mega Ellas ai presidenti delle Cooperative del salernitano:
“Cari Presidenti Cooperative Mediche di Mega Ellas il giorno 9 ottobre c.a.nella sede Fimmg Napoli si terrà incontro tra le Segreterie provinciali e Regionali dei Sindacati MG e le Cooperative di MG Campane (invito allegato). Si discuterà delle AFT e del ruolo delle Cooperative al fine della riorganizzazione del territorio. Riorganizzazione che la regione ha affidato alla Struttura Commissariale dove ha preso posto a rappresentare le Cooperative la collega Pina Tommaselli da noi voluta e sostenuta. Tale tavolo avvierà un lavoro utile ad essere trasformato a breve con la condivisione dei Sindacati in AIR. Essendo in questo percorso il nostro futuro professionale di MMG e di Cooperatori credo necessaria la presenza e prima di quella data incontro preliminare per sintonizzare e potenziare le proposte. Con cordialità il Presidente Raffaele Sellitto” 25/09/2018 15:09

Comments are closed.