La “Giornata del respiro”. un nuovo modo di fare medicina.

LOGO MEDINCòConfermato dalla nutrita partecipazione di cittadini il successo già atteso nei giorni scorsi per la giornata di sensibilizzazione alla BPCO organizzata dal comune di Roccapiemonte e dalla Cooperativa di MMG Medincò.

La “Giornata del respiro” che si è svolta oggi sabato 3 dicembre presso la sede dell’Associazione Protezione Civile di Roccapiemonte con la collaborazione del Dr. Terrone Guerrino, MMG, Responsabile Scientifico e del Dr. Capuozzo Antonio, Specialista in Pneumologia, si proponeva di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia molto frequente, misconosciuta e sottovalutata, contraddistinta da un deterioramento lento, progressivo ed IRREVERSIBILE delle vie respiratorie, le cui cause sono individuabili per lo più nell’inalazione di fumo, inquinamento, e agenti irritanti sul luogo di lavoro.

La soddisfazione degli organizzatori si è realizzata soprattutto nel verificare il gradimento elevato dei cittadini felici di ricevere informazioni e contemporaneamente assistenza da personale altamente qualificato e competente nella prevenzione, diagnosi e cura delle malattie respiratorie.

Con questa ennesima iniziativa si conferma l’impegno, a titolo di volontariato, dei medici della Cooperativa Medincò in favore dei propri assistiti.

Un nuovo modo di fare medicina vicino alla popolazione. Nuovi percorsi in sperimentazione. Ed è solo l’inizio.

Il manifesto con il questionario per i pazienti

Comments are closed.