Gestione Integrata del Diabete Mellito. Proroga all’invio dei dati alla piattaforma ARSAN.

image_galleryProrogata al 29 febbraio 2016 la data di invio della reportistica trimestrale per la G.I. del diabete mellito (prevista dall’art. 9 dell’Accordo Integrativo Regionale di cui al Decreto Commissariale n. 87/2013, stipulato ai sensi del CAPO VI del D.P.R. 270/2000 e  pubblicato sul BURC n. 46 del 22-08-13).

Resta irrisolta, infatti, tra le altre cose, la problematica della protezione della “Privacy” all’atto dell’invio dei dati alla nuova piattaforma regionale.

La questione è in attesa di definizione e verrà affrontata nel prossimo Comitato Regionale ex art 24 che sarà convocato non prima del 4 febbraio 2016.

Resta invariato il termine di presentazione del modulo C (autocertificazione della valutazione degli indicatori di processo ed esito) in forma cartacea al Distretto di appartenenza entro il 31 gennaio 2016.

Intanto la nuova piattaforma regionale per la Gestione Integrata del Diabete che dovrebbe essere accessibile all’indirizzo http://airdiabete.arsan.campania.it:8080/AIR-WEB/ non è ancora attiva.

Quando lo sarà si renderà necessario, al primo accesso, procedere con l’attivazione della propria utenza seguendo le istruzioni riportate nella lettera informativa ricevuta insieme alla busta chiusa con le credenziali personali di attivazione da ritirare presso il proprio distretto (ancora non disponibile).

Intanto sembra che le ASL non abbiano ancora provveduto a comunicare il nominativo del referente aziendale.

Per quanto attiene alla competenza dei distretti, questi sono tenuti a trasmettere entro il 25 gennaio l’elenco dei MMG di propria afferenza all’indirizzo report@arsan.it

Insomma, per ora, ancora tutto in sospeso.

La pagina dedicata alla Gestione Integrata del Diabete.

 

Comments are closed.